Cultural Summer con AIESEC

   3 Giugno 2015

Cultural Summer - Polisportiva Paolo Poggi Aics e Aiesec ItaliaSiamo lieti di annunciare che la Polisportiva ha avviato una collaborazione con AIESEC Italia all’interno del progetto Cultural Summer.

Aiesec Italia è un’associazione no-profit con sede a Milano che da anni si occupa di pace e sviluppo del potenziale umano. Si rivolge agli studenti universitari e da loro è fondata e gestita. Potete trovare più informazioni su: aiesec.it/about/.

Cultural Summer è un progetto di Aiesec che permette a strutture ricettive e summer camps di accogliere studenti universitari proveniente da tutto il mondo. Lo scopo del progetto è quello di rendere visibile per i giovani partecipanti ai summer camps le realtà del mondo globale, di conoscere l’altro e di usare l’inglese. Per avere più informazioni sul progetto è possibile visionare la rivista informativa.Cultural SUmmer - Riunione Staff Aiesec Bologna e Paolo Poggi Aics

Perchè un progetto così in Polisportiva? Perché riteniamo che dare possibilità ai nostri giovani di conoscere un cittadino di un altro paese, che parla un’altra lingua ed è portatore di un’altra cultura sia molto importante a livello formativo. Inoltre pensiamo che possa essere stimolo per la curiosità, per accrescere l’amore per l’inglese e per la cultura in generale.

Il progetto rientra all’interno delle attività culturali della Polisportiva e andrà ad arricchire il patrimonio di collaborazioni e attività offerte ai cittadini sanlazzaresi e più importante quelle offerte ai giovani cittadini di domani.

Contatti
Responsabile progetto: Federico Evangelisti (contattalo via email).

(Il logo Cultural Summer è proprietà di Aiesec Italia o di che ne detiene il copyright, in ogni caso non della Polisportiva).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *