Riparte il Full Time!

   8 Giugno 2015

Piscina - Centro estivo Full Time - San LazzaroLe scuole sono finite e come ogni estate il conto alla rovescia è giunto al termine: sono iniziate le vacanze! E un’altra cosa si ripete puntuale all’inizio delle vacanze: incomincia il Full Time, il centro estivo sportivo che da oltre 20 anni accoglie tantissimi bambini dai 5 ai 12 anni!

Per la prima settimana il menu prevede: nuoto, tennis, pallamano, pallavolo, rugby touch, frisbee, calcio, ballo, karate, artistica, visita alla fattoria didattica e pranzo in agriturismo, pizzata di gruppo e laboratori artistici.

Una settimana stupenda, per iniziare un’estate Full Time!

Il Full Time nasce come appoggio a tutti i genitori che vogliono far passare un’estate sportiva e all’aria aperta ai loro figli. Negli anni abbiamo cercato di studiare formule che venissero incontro ai genitori più mattinieri (apriamo alle 7.30) e ai ritardatari Centro estivo sportivo Full Time - San Lazzaro, Bologna(vi accogliamo fino alle 8.45), che ampliassero per i bambini l’esperienza di sport (fino a 10 sport diversi alla settimana) e che affiancassero allo sport attività didattiche e conoscitive (musei, laboratori manuali, fattoria didattica, inglese, …).

cultural summer Paolo Poggi AicsNovità 2015: quest’anno abbiamo deciso di diventare un po’ più internazionali con l’attivazione di uno scambio giovanile (Cultural Summer) che porterà fra le fila dei nostri istruttori una studentessa universitaria messicana. Ci piacerebbe che i bambini con questo potessero sviluppare una curiosità rivolta al mondo, alle lingue e alle culture che lo animano. Gabriela, questo il nome della studentessa che sarà con noi quest’anno, affiancherà i nostri istruttori e, in inglese e spagnolo, porterà un tocco internazionale al Full Time, raccontando ai bambini il suo paese e la sua cultura.

Per informazioni e domande sul Full Time potete rivolgervi al: 334/3090366 (Sig.ra Simonetta).
Scopri di più sul campo sulla pagina del Full Time del sito e guarda le foto degli anni scorsi.

Aggiornamento 08/06 – Primo giorno 2015

Il primo giorno si sa è sempre un po’ speciale: si incontrano vecchi amici, si riprendono i ritmi da vacanza, si ricomincia a fare sport che non si sono fatti durante l’inverno, ci si deve organizzare, rodare, aggiustare. Oggi è stata una giornata meravigliosa, complice il sole e la gita alla Corte dei Ciliegi, siamo ripartiti alla grande! Se volete comunicarci le vostre sensazioni a riguardo potete scrivere una email agli educatori/istruttori del centro estivo o chiamarci al 334/3090366 (Sig.ra Simonetta). Vi lasciamo con qualche scatto della giornata e un arrivederci a domani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *