STAGE DI KARATE

   10 Aprile 2017

STAGE DI KARATE PRESSO LA PISCINA KENNEDY DI SAN LAZZARO DI SAVENA

DOMENICA 9 APRILE 2017

presso LA PISCINA KENNEDY di San Lazzaro di Savena

si è svolto uno STAGE DI KARATE interregionale organizzato da PAOLOPOGGI e FESIK federazione Karate

Lo stage di Karate svolto domenica 9 Aprile è stato organizzato dalla Paolo Poggi Aics in collaborazione con la FESIK (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) dell’Emilia Romagna.

Questo appuntamento annuale nasce da una volontà Regionale FESIK per migliorare e creare una linea comune di lavoro con tutte le società della regione.

La manifestazione si è svolta a San Lazzaro di Savena c/o la palestra delle piscine in via Kennedy 63.

Diversi partecipanti sono venuti da Regioni diverse dall’Emilia Romagna come la Liguria, l’Abruzzo e la Toscana.

Il programma è stato condotto dal M° Ferdinando Balzarro cintura nera 9° Dan uno dei pionieri del Karate in Italia con oltre 50 anni di pratica è uno dei massimi esponenti del Karate in quanto a storia e conoscenza.

Lo stage è iniziato alle 9.30 con un breve saluto da parte dell’organizzatore della manifestazione nonché referente FESIK dell’Emilia Romagna M° Daniele Montanari 7° Dan, di seguito il Presidente Pietro Pasqui della Polisportiva Paolo Poggi Aics ha ringraziato e salutato tutti i partecipanti.

Nella prima ora il M° Balzarro ha lavorato con tutti i partecipanti sui principi di base delle tecniche entrando nel dettaglio del movimento; dalla seconda ora in poi il gruppo è stato diviso in due settori: cinture marroni e nere, dirette dal M° Balzarro e cinture colorate condotte da uno dei suoi migliori allievi il M° Alberto Pasquini 6° Dan.

Il programma del giorno del M° Balzarro era lo studio di JIIN, una kata di livello superiore. La spiegazione è stata sublime, come solo lui sa fare; ha curato ogni passaggio e dettaglio non lasciando nulla al caso.

Tutti erano al massimo dell’attenzione per percepire ed incamerare ogni movimento.

Alla fine, tutti erano abbastanza provati dall’intensità del lavoro ma soddisfatti nel portare a casa tanta conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *