Cheerleading

LE CHEERLEADERS KNIGHTS TI ASPETTANO !!!!

IL CORSO E’ APERTO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cheerleader1Questa attività, fra gli sport più praticati negli Stati Uniti, mira alla creazione di coreografiecheerleading a San Lazzaro (Bologna) utilizzando elementi di ginnastica artistica, acrobatica e danza. Nata per incitare le squadre di football, da alcuni decenni questa disciplina conta una struttura organizzativa propria, con federazioni, campionati e oltre 1,5 milioni di praticanti nei soli Stati Uniti. In Europa si praticano i campionati europei di cheerleading dal 1995 e nel 2003 per la prima volta vi hanno preso parte anche gli atleti azzurri. In Italia negli ultimi anni si sono sviluppate diverse federazioni e manifestazioni alla quale partecipano decine di squadre da tutto il paese (per un approfondimento sulla storia della disciplina in Italia e nel mondo vi consigliamo visitare la pagina wikipedia sul cheerleading).

Vista l’espansione, la spettacolarità e il divertimento insito in questa disciplina ci siamo detti: “perché non proporla ai cittadini di San Lazzaro?”. Il cheerleading è anche un ottimo modo per continuare l’attività ginnica/artistica dopo gli 11 anni aggiungendo elementi più complessi e di gruppo che aiutano a sviluppare il lavoro di squadra e il carattere.

Le CHEERLEADER KNIGHTS SI ALLENANO COME SQUADRA CHE ASSISTE IL FOOTBALL E DANNO LA POSSIBILITA’ A MASCHI E FEMMINE DAI 6 AI 18 ANNI DI PARTECIPARE.

VENITE A PROVARE PRESSO IL PALA YURI (MERCOLEDI’ DALLE 15.30) E LA PALESTRA JUSSI (VENERDI’ DALLE 15.30)