Sociale

Nel corso degli anni sono state diverse le iniziative che hanno impegnato la Polisportiva in ambito sociale, comprendendo nel termine l’organizzazione, partecipazione o divulgazione di iniziative volte a sostenere attività a scopo benefico, a favore di categorie in stato di bisogno o dei cittadini nel loro insieme, favorendo la socializzazione, lo stare insieme e il confronto.

Progetto “Piccoli ambasciatori di pace”
Iniziativa volta ad ospitare un gruppo di bambini Saharawi (popolo Sahariano), organizzata in collaborazione con il Centro Europa Uno e l’Amministrazione Comunale. Per oltre 10 anni la stretta collaborazione ha permesso a “piccoli ambasciatori di pace” ed ai loro accompagnatori, di soggiornare presso il Centro Estivo Comunale e di far conoscere anche ai nostri ragazzi la condizione del loro popolo.

Tornei sportivi
Tante, nel corso degli anni, le iniziative sociali e socializzanti connesse allo sport:

• Campionato Provinciale Silenziosi in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordomuti;
  • Tornei di tennis doppio misto e di doppio maschile con le famose “racchette di legno” i cui proventi, assieme alle donazioni dei soci, sono stati devoluti all’Ant;
  • Gioca in famiglia: torneo di tennis socializzante fra giovani tennisti e famigliari
  • Borse di studio per il Mozambico

Altre iniziative

• Partecipazione alla Fiera di San Lazzaro in collaborazione con Poggi Sub, gruppo protezione civile volontaria Il Nibbio Aics, Associazione Italiana Celiachia, Acciademia Italiana Shiatsu-do per sensibilizzare la popolazione sulle iniziative e sui benefici dello sport.
  • Partecipazione alla manifestazione Volontassociate
  • Partecipazione a Prova lo Sport
  • Collaborazione con il Ce.n.tr.o 21 per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti della Trisomia 21 (Sindrome di Down).

Collabora con noi / Collaboriamo con te
La Polisportiva è aperta a valutare proposte di attività e iniziative che potrebbero richiedere un supporto organizzativo, nel rispetto degli obiettivi sociali e del pacchetto valoriale che caratterizza l’Associazione. Scrivici una email: poggiaics@libero.it