Valori

La polisportiva Paolo Poggi AICS si rivolge ai propri soci e a tutti coloro che sono interessati a farne parte nel rispetto di questi valori:

Il volontariato attivo e concretoè il valore fondante della Polisportiva. Assicura la continuazione e progressione dell’attività, l’aggregazione sociale e lo sviluppo delle iniziative.

La diversificazione delle attività offerte, è possibile grazie all’impegno costante nell’ascolto e lettura dei bisogni della collettività.
Nello sport il campo di interesse va dall’avviamento all’agonismo, escludendo il professionismo. Altre aree di interesse sono la cultura, il sociale e il bene Comune. Questa diversificazione e il suo sviluppo costante sono resi possibili grazie all’investimento di ogni risorsa umana ed economica (reinvestimento degli utili tipici dell’associazionismo) nell’organizzazione delle varie discipline e iniziative.

L’impegno costante e capillare sul territorio, ha contribuito alla crescita del patrimonio sociale e strutturale del Comune di San Lazzaro di Savena.

Il rigore nella gestione economica ed il reinvestimento degli utili, ha permesso di ampliare e diversificare gli interventi strutturali ed organizzativi portando un numero sempre maggiore di persone ad avviarsi allo sport e a trovare una risposta concreta alle proprie necessità.

La concretezzache ha caratterizzato l’organizzazione dalla nascita ai giorni nostri, ha consentito il conseguimento di risultati tangibili e visibili a tutti nonché il superamento di infinite difficoltà, a riprova di un modus operandi che privilegia i fatti rispetto alle parole.

Il pluralismo partecipativo, garantisce il reciproco sostegno e la costante collaborazione; questo spirito di cooperazione stimola la riflessione e il miglioramento, condizioni fondamentali per affrontare con serenità gli impegni futuri.