Yoga

La Polisportiva, attenta alle nuove esigenze dei cittadini in termini di attività sportiva, organizza diverse sessioni di yoga nel corso della settimana e con istruttori diversi.
I benefici di questa pratica orientale sono molteplici e variano a seconda del tipo di pratica. Dal rilassamento al controllo dei movimenti, dalla ricerca dei limiti del nostro fisico all’aumento di tono e concentrazione.Inoltre la pratica dello yoga è un valido supporto per tutte le discipline sportive, agonistiche e non, e molti atleti la associano ai loro allenamenti per ottenere il meglio dal proprio corpo.

Yoga adulti – Sessioni mattutine
yoga_clara_san_lazzaro
Le sessioni mattutine si svolgono con la maestra Clara Bombardieri. Clara ha intrapreso la pratica dello yoga poco prima di compiere cinquant’anni ed è l’esempio di come questa pratica possa aiutare ad andare oltre i limiti fisici e mentali che a volte le persone si pongono a quest’età. Dalla sua esperienza Clara descrive lo yoga come uno strumento estremamente efficace per una accelerazione evolutiva che porta alla realizzazione di sé stessi nell’unità del tutto, ponendosi anche solo come obbiettivo la salute del corpo è sicuramente in grado di aiutare le persone a raggiungere uno stato di maggiore armonia e equilibrio. Come insegnante Clara deve la mia formazione alla frequentazione dei corsi istruttori Parsifal, associazione con sede a Milano e altre città d’Italia.

Dove/quando
  • Palestra Kennedy
  • Giovedì
  • Dalle ore 9

Per informazioni e iscrizioni chiamare Simonetta al 3343090366.

Yoga adulti – Sessioni serali (Parinama Yoga)
Hatha yoga a San Lazzaro con Eros Vincenti
Le sessioni serali si svolgono con il maestro Eros Vincenti, allievo del M° Baleotti fin dagli anni Ottanta si diploma istruttore nel 1992. Eros insegna per la Polisportiva da oltre dieci anni, prima presso il Circolo Tennis ed ora presso il centro Virya di San Lazzaro. Nel corso degli anni ha maturato esperienza collaborando con l’Accademia Italiana Shiatsu Do, con Virgin Active e frequentando seminari con svariati insegnanti tra cui: Dona Holleman, Desireè Rumbaugh, David Swenson.

Dove/quando
  • Palestra Virya (via vittoria 23/a San Lazzaro)
  • Martedì alle 18 e alle 19.30
  • Venerdì alle 17.50

Scuola yoga San Lazzaro Bologna

La struttura è dotata di pavimenti a parquet riscaldato, spogliatoi donne e uomini con docce e bagni.
Per informazioni e iscrizioni contattare Eros al 3927964667.