Associazioni e Società Sportive: quale futuro nel panorama normativo italiano

20 Febbraio 2014

La Polisportiva Paolo Poggi Aics parteciperà all’incontro di Sabato 1 Marzo (inizio 9.30) c/oCentro Europa Uno (Via Emilia 297, San Lazzaro) che tratterà i temi dell’associazionismo sportivo in relazione al panorama normativo e giurisprudenziale italiano.

Introdurranno il convegno il Sindaco di San Lazzaro Marco Macciantelli e il Presidente del CID-Aics Mauro Ottavi. Relatore sarà il Professore Avvocato Guido Martinelli. CoordinanoMauro Caselli (Presidente Istituzione Prometeo) eMassimiliano Canè (Presidente IV Commissione Consiliare Comune di San Lazzaro).

Obiettivi – In una prospettiva temporale che si preannuncia di ulteriore crescita per le realtà dell’associazionismo sportivo, di promozione sociale e culturale, è vivo desiderio di rafforzare le capacità conoscitive ed organizzative nel rispetto delle leggi e normative vigenti. Partendo dalle maggiori criticità emerse nel corso degli accertamenti da parte dell’Agenzia delle entrate e della Direzione territoriale del Lavoro, si esaminano i profili legislativi e giurisprudenziali in essere e le loro possibili linee evolutive.

Destinatari – Dirigenti di associazioni di promozione sociale e culturale, ASD Associazioni sportive dilettantistiche, istruttori, operatori e quanti impegnati nei percorsi di promozione nei sistemi associativi e sportivi.

Il convegno è organizzato dal CID-Aics in collaborazione con CONI, Aics, Studio legale associato Martinelli Rogolino, Comune di San Lazzaro di Savena, istituzione Prometeo e patrocinato da Scuola dello sport Coni.